San Marino Calcio: battuta d’arresto a Senigallia

Comunicati stampa
Vigor Senigallia - San Marino

C’era molta attesa per la trasferta di Senigallia con i Titani desiderosi di continuare nella striscia positiva per risalire la classifica e dare continuità ai progressi messi in mostra nelle ultime quattro uscite.

Vigor Senigallia – San Marino Calcio 2-1

San Marino con Malgrati che conferma ancora l’undici che ha inanellato quattro risultati utili consecutivi e Padroni di casa con la panchina affidata, dopo l’esonero avvenuto nella serata di ieri di mister Magi, al secondo Francesco Beretta.

La Vigor gioca a viso aperto e cerca di imporre il gioco con il San Marino che prova a controllare e ripartire con i solti fraseggi e aperture improvvise. La gara è abbastanza bloccata e come spesso avviene viene decisa da episodi su calci da fermo. Al 13′ De Feo centra il palo con una bella punizione i biancazzurri rispondono con una ripartenza che porta Gasperoni al tiro da fuori ma la conclusione non è precisa. Al 25′ i padroni casa passano con De Feo che in mischia devia in porta una punizione di Pandolfi.

I Bianco-azzurri provano a riprendere la partita ma un paio di bei cross di Useini non vengono sfruttati a dovere da Babbi.

Secondo Tempo

Si riparte con lo stesso copione e al 7′ la Vigor raddoppia: corner dalla destra, Tomba, solo, colpisce di testa e batte Meli. Il San Marino prova ad alzare i giri ma il Senigallia soffre e ribatte. 12′ rosso diretto per Shkambaj sulla punizione la palla arriva al solito Gasperoni che s’invola sulla destra e crossa al centro un pallone solo sfiorato da Babbi ma spinto in porta da Brighi appostato sul secondo palo per il 2-1.

La reazione dei ragazzi di Malgrati si vede ma la partita si fa sporca ed i marchigiani riescono ad inibire le trame sammarinesi sfiorando ancora la rete con Alonzi il cui tiro é respinto da un superlativo Meli. I Titani provano anche ricorrendo ai cambi ma qualcosa oggi non gira a dovere e il risultato non cambia con la Vigor Senigallia che esulta sotto la propria curva ed i bianco azzurri che interrompono la loro miniserie positiva.

Domenica al Calbi arriva la Maceratese e la squadra si metterà al lavoro già domattina per rispondere sul campo all’inattesa battuta d’arresto e riprendere la propria rincorsa a posizioni più nobili in classifica.

Il Tabellino

VIGOR SENIGALLIA: Novelli, Urso (38′ pt Magi Galluzzi), Shkambaj, Tomba, Gambini, De Marco, Braconi, Pandolfi, Alonzi, De Feo (32′ pt Caprari), Tonelli. A disp.: Taina, Bucari, Balleello, Romanelli, Subissati, Milli, Parrinello. All.: Berretta.

SAN MARINO: Meli, Pericolini (28′ st Cum), Lecchi (25′ st Wanchope), Brighi, Ale, Shiba, Useini (38′ st Moriano), Gulinatti, Babbi, Visconti (25′ st Tosi), Gasperoni. A disp.: Di Ghionno, Maimone, Tezzele, Barsi, Merlonghi. All.: Malgrati.

ARBITRO: Cifra di Latina
ASSISTENTI: Giannone di Arco Riva e Pasqua di Termoli.
RETI: 25′ De Feo, 7′ st Tomba, 13′ st Brighi.
AMMONITI: Brighi.
ESPULSI: 12′ st Shkambaj.

SafeGuarding

Per qualsiasi informazione aggiuntiva in merito al SafeGuarding, consulta il nostro articolo dedicato.

Rimani aggiornato!

Resta sintonizzato per non perdere nessuna notizia del San Marino Calcio! Presto in arrivo la nostra newsletter!