Ultima gara casalinga del girone di andata per gli uomini di Malgrati che ospitano un Notaresco in piena lotta per la zona play-off.
San Marino Calcio – Notaresco 0-1
Settimana durissima in casa dei titani: dopo le squalifiche per diffida di Brighi e Gulinatti e quella un po’ esagerata di tre giornate (come da prova tv) comminata al capitano Ale, ci si mette anche l’influenza a falcidiare il gruppo squadra.
Metà spogliatoio è colpito dal virus che lascia a casa non solo 6 titolari ma anche alcuni membri dello staff. Malgrati prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo e lancia nella mischia un “tachipirinico” undici dovendo rinunciare all’ultimo anche ad Useini ma recuperando lo squalificato Gasperoni e Shiba che ha sfebbrato nella notte.
Il primo tempo è equilibrato con gli ospiti molto bassi a chiudere ogni spazio e più intraprendenti con i biancoazzurri alla ricerca della giusta trama per ripartire. La partita si sblocca così per un episodio sfortunato: Lecchi, in dubbio fino alla vigilia, anticipa di testa Andreassi ma la sua deviazione costringe Meli ad un super intervento che ridà la sfera al giocatore rossoblu che appoggia in porta il più facile degli 1-0
Secondo Tempo
La ripresa inizia con un San Marino completamente diverso. I Titani prendono in mano il pallino del gioco grazie anche ai vari cambi e provano a riprendere la partita offrendo, in alcune rare occasioni, il fianco alle ripartenze degli avversari. L’occasione più ghiotta capita al 32′ sui piedi del solito Pesoli, anche lui in forte dubbio fino a poche ore dal match, ma il suo destro si stampa sul palo a Boccanera battuto.
Un pareggio che non si concretizza ma una buona prestazione soprattutto nella ripresa che lascia ben presagire per la trasferta di domenica in quel di San Mauro dove bisogna tornare a fare bottino pieno.
“Sapevamo che era una partita difficile – ha dichiarato ai nostri microfoni mister Malgrati – loro sono una squadra che lotta per i piani alti e noi abbiamo dovuto far fronte ad una settimana terribile tra ammalati e squalificati. Peccato perché alla fine potevamo pareggiarla“.
Da segnalare l’esordio da titolare del 2005 Turini e del 2008 Lombardi subentrato nel secondo tempo.

Il Tabellino
San Marino – Notaresco 0-1
SAN MARINO: Meli, Cum (33′ st L.Lombardi), Lecchi (13′ st Barsi), Pesoli, Shiba, Muteba, Turini (13′ st Golfarelli), Gasperoni, Sambou (28′ st Melloni), Visconti, Stickler (4′ st Moriano). A disp.: Di Ghionno, Giacomini, Seye, N.Lombardi. All.: Malgrati.
NOTARESCO: Boccanera, Ciutti (29′ st Di Giampietro), Quacquarelli, Pietri, Di Cairano, Arrigoni, Buonavoglia (35′ st Paudice), Zanocchia (39′ st Pulsoni), Andreassi (17′ st Scarpantoni), Forcini (29′ st Belli), Pistillo. A disp.: Perri, Gramenzi, Formiconi, Rocchi. All.: Fioravanti.
ARBITRO: Vazzano di Catania.
ASSISTENTI: Pallone di Vicenza e Noushehvar di Padova.
RETI: 27′ pt Andreassi.
AMMONITI: Cum, Moriano, Di Cairano.
