Semifinale Play off Serie D - Girone D 2023/2024
Corticella – Victor San Marino 2-1
Corticella (4-4-2)
Martelli, Riviera, Menarini (17’ st. Alboni), Chmangui, Cudini, Cavacchioli, Amayah, Mordini, Trombetta, Bertani, Farinelli (45’ st. Lo Giudice).
A disposizione: Mora, Cavallini, Suliani, Bonetti, Ribello, Cisotto, Casadei.
Allenatore: Alessandro Miramari
Victor San Marino (3-5-2)
Pazzini, Bertolotti, Sabba (29’ st. Tosi), Onofri, Sollaku (17’ st. Lozza), Arlotti. Haruna, Lombardi, Deme (42’ st. Donati), De Queiroz (12’ st. De Santis), Lattarulo.
A disposizione: Gattuso, Gramellini, Eleonori, Lazzari, Morelli.
Allenatore: Stefano Cassani
Arbitro: Deborah Bianchi
Assistenti: Simone Piomboni, Federico Giovanardi
Ammoniti: De Queiroz (V) -Haruna (V) - Sollaku (V) - Chmangui (C)
Espulsi: -
Marcatori: Trombetta 2’ p.t. (C) - Farinelli 31’ p.t. (C) - Deme (V) 38’ p.t.
CENTRO SPORTIVO BIAVATI – Bologna
Una Giornata calda ma ventilata, un terreno di gioco perfetto ed il pubblico delle grandi occasioni fanno da perfetta cornice all’incontro tra i padroni di casa ed il Victor San Marino. La gara inizia subito a ritmo elevato al 2’ minuto i sammarinesi scendono sulla destra il cross di Arlotti viene spizzato dalla difesa mettendo fuori causa Sollaku pronto a battere a botta sicura da pochi passi. La ripartenza è letale per i biancazzurri, Farinelli parte palla al piede dalla propria trequarti, la sua discesa è irresistibile come il pallone servito a Trombetta che batte Pazzini per il vantaggio Corticella.
Il San Marino prova a fare gioco e tesse alcune trame sfruttando il “falso nove” Haruna. Al 10’ la conclusione di Sabba termina lontana dalla porta. Al 12’ Sollaku realizza ma il gol viene annullato per fuorigioco. I bolognesi vincono molti duelli e ripartono con lanci su Trombetta e Farinelli la cui dinamicità e velocità mette in crisi la difesa degli ospiti. Il Victor prova a giocare ma spesso i fraseggi si infrangono sugli uomini di Miramari. Al 31’ ancora un’azione travolgente sulla destra di Farinelli che mette al centro un pallone teso che termina alle spalle di Pazzini probabilmente con la complicità di una deviazione di Onofri.
I sammarinesi provano a reagire ed al 34’ è Arlotti a pennellare sul secondo palo, testa di Haruna e gol ma, fra le proteste del 14 bianco azzurro, che sarà ammonito, la rete è annullata per fuorigioco. Victor in avanti e Corticella a ripartire. 38’ Deme riceve palla al limite, il senegalese resiste al contrasto salta il diretto marcatore e con un gran destro batte Martelli. Partita riaperta e primo tempo che si chiude con l’ennesima sgroppata di Farinelli con conclusione sul fondo.
Ripresa che vede i padroni di casa in controllo pronti sempre a pungere in ripartenza e il San Marino alla ricerca del pareggio. L’occasione più ghiotta arriva al 23’ quando Lozza, subentrato da poco a Sollaku, si ritrova a tu per tu con Martelli ma la sua conclusione è incredibilmente debole e viene facilmente neutralizzata dal portiere dei bolognesi. L’incontro si trascina così fino alla conclusione senza particolari sussulti a parte una conclusione di Donati senza conseguenze. Il Corticella vince con merito e si prepara ad affrontare il Ravenna nella finale di domenica prossima.