Il San Marino vuole tornare a fare punti ed ospita una delle rivelazioni di questo campionato il neopromosso Sasso Marconi.
San Marino - Sasso Marconi 0-1
Si gioca in una giornata umida ad Acquaviva su di un campo che risulta migliorato dopo gli interventi fatti in settimana ma non ancora al top. Per i biancoazzurri, oggi in completa tenuta rossa, non c'è più appello bisogna fare punti, per gli ospiti il desiderio di continuare un cammino ben iniziato.Quella che ne scaturisce è una partita giocata su ritmi elevatissimi con continui campi di fronte ma senza particolari occasioni da segnalare grazie all'attenzione alla fase difensiva ed alle preventive di tutte e due le formazioni.
L'unica vera occasione del primo tempo è sui piedi di Montanaro al 41' ben netralizzato da un'ottima uscita di Rinaldini. Molto attivo l'ex Deme che è stato ben controllato da Mereghetti e Biguzzi tra i migliori in campo. La sensazione che traspare è che questa sia la classica partita che verrà decisa da un episodio.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo il Sasso Marconi prova a cambiare marcia e già sulla prima azione il solito Deme mette un pallone che taglia tutta la difesa e non viene raggiunto per un soffio dai suoi compagni. Il San Marino replica al 10' con una bell'azione di D'Agostino il cui cross viene girato al volo da Arcopinto senza fortuna. Rispondono gli ospiti con Mancini che impegna in una bella parata Rinaldini all'11'. Occasione d'oro per i titani un minuto dopo: sulla ripartenza 3 contro 1 Arcopinto prova il gol da centrocampo con Celeste fuori dai pali ma il tocco è sbagliato.
L'episodio chiave arriva al 21' quando Tarozzi scende sulla destra e mette un pallone velenoso al centro dove Deme riesce ad anticipare tutti in spaccata mettendo alle spalle di Rinaldini. Il San Marino accusa e dopo due minuti rimane in dieci per l'espulsione diretta di Tourè reo di un fallo sull'incontenibile Deme lanciato a rete. I sammarinesi si gettano in avanti ma il risultato non cambia. Quinta sconfitta per i ragazzi di Cascione che già domani torneranno al lavoro per cercare di uscire velocemente da questo difficilissimo momento.
Il Tabellino
San Marino – Sasso Marconi 0-1
SAN MARINO (3-5-2): Rinaldini; Biguzzi, Maggioli, Lomolino (26′ st Tosi); Mereghetti (28′ st Miglietta), Touré, Pasa (16′ st Zammarchi), Arcopinto (28′ st Lazzari), Di Lauro; D’Agostino (28′ st Giometti), Tenkorang. A disp.: Branduani, Di Martino, Bedei, Mambelli. All.: Cascione.
SASSO MARCONI (4-3-3): Celeste; Tarozzi, Cudini, Marcaletti, Montanaro; Pampaloni (22′ st Bonfiglioli), Galassi, Armaroli (35′ st Pelloni); Jassey, Mancini, Deme (41′ st Lisanti). A disp.: Bisazza, Barattini, Romagnoli, Brescia, Zanini, Bonfiglioli, Pelloni, Lisanti, Pirazzoli. All.: Pedrelli.
ARBITRO: Mirko Pelaia
ASSISTENTI:Diletta Cuccinello - Giacomo Ginanneschi
RETI: 21′ st Deme.
AMMONITI: Deme, Maggioli, Bonfiglioli.
ESPULSI: Touré