Forlì – San Marino 3-1 parla Biagioni: il nostro primo tempo mi fa ben sperare

Comunicati stampa

Biagioni si affida al suo 4-3-3 per la trasferta contro la corazzata Forlì. Il terreno del "Tullo Morgagni" è molto allentato e la giornata è fredda e nebbiosa tanto da rendere necessaria l'accensione delle luci prima della fine del primo tempo.

Forlì - San Marino 3-1

La partita parte con i padroni di casa subito in avanti, al 4' Menarini calcia in porta ma il suo tiro è deviato in angolo. Il Forlì gioca bene ma anche il San Marino si difende con ordine e riparte con buone trame. All'11' bell'azione sulla sinistra con Miglietta che impegna in un bell'intervento Martelli, sulla ribattuta Passewe non inquadra la porta. Al 16' bella discesa sulla destra con Macrì che serve al centro Petrelli che di tacco aggiusta il pallone per Gaiola che con un tiro dal limite batte imparabilmente Branduani. Grande gol per l'1-0 Forlì.

I padroni di casa provano a subito a chiudere la gara ma i sammarinesi ribattono e dalla mezz'ora alzano i giri e premono alla ricerca del pareggio. Passewe, a tratti incontenibile al 33' serve un pallone a Tourè il cui tiro viene rimpallato dalla difesa, il centrocampista ci riprova anche al 39' senza miglior fortuna. Il tempo si chiude con il San Marino in attacco che avrebbe forse meritato il pareggio.

Secondo Tempo

Pronti via ed il Forlì passa di nuovo. Al 1' minuto traversone dalla destra per Gaiola che anticipa Patarnello ed in mezza girata al volo batte Branduani per la sua doppietta personale. Il San Marino non riesce ad entrare in partita e subisce gli attacchi dei padroni di casa che al 7' minuto realizzano la terza rete con Farinelli che supera in velocità Thioune tagliato fuori da un ottimo filtrante, entra in area e batte Branduani in uscita. I Biancoazzurri accusano il colpo e al 23' serve una paratona di Branduani su tiro di Campagna per evitare il 4-0.

Il Forlì abbassa leggermente il ritmo ed i titani tornano a farsi vedere in avanti con quattro occasioni: al 27' Muro calcia fuori un pallone respinto dalla difesa, al 28' Passewe tira debolmente dopo una buona giocata di Gennari, al 33' è Tourè a sfiorare il palo con gran tiro da fuori area ed al 34' Giometti spara alto dopo una bella ripartenza in combinazione con Passewe. Il forcing degli uomini di Biagioni non cala nonostante il pesante passivo.

Al 39' lancio di Tourè in area per il solito Passewe che viene atterrato al momento dello stop. Calcio di rigore lungamente contestato dai padroni di casa. Dal dischetto Arcopinto segna con un secco tiro a mezza altezza sulla sinistra del portiere fissando il risultato sul 3-1 finale.

Una sconfitta che lascia comunque buone sensazioni in casa sammarinese. Il 4-3-3 messo in campo oggi da Biagioni, nonostante le tante assenze ed i molti giocatori non al top, ha evidenziato dei notevoli passi avanti nello sviluppo del gioco con il nuovo arrivato Passewe che ha messo spesso in apprensione la retroguardia biancorossa.

"Siamo ancora un cantiere aperto - le parole in sala stampa di mister Biagioni - abbiamo giocatori appena arrivati che non sono ancora pronti e questo mi fa ben sperare perché a breve saremo al completo. Siamo venuti qui per giocarcela senza chiuderci creando diverse buone occasioni che non siamo riusciti a concretizzare. Sono contento del nostro primo tempo i ragazzi hanno avuto un ottimo approccio alla gara contro una grande squadra e questo mi da ampia fiducia".

Il tabellino

FORLI (4-3-3)
Martelli - Mandrelli (46' st Toschi), Saporetti, Drudi (19' st Sbardella), Graziani - Campagna (24' st Lilli), Menarini (35' st Eleonori), Gaiola - Farinelli, Petrelli, Macrì (19' st Lombardi). A disp.: Colombo, Zamagni, Valentini, Visani. All.: Miramari.

SAN MARINO (4-3-3)
Branduani - Patarnello (6' st Thioune), Biguzzi, Pasa, Lo Molino - Toure, Haruna (6' st Muro), Arcopinto - Miglietta (10' st Giometti), Gennari, Passewe. A disp.: Rinaldini, Maggioli, Mambelli, Muro, Sensoli, Urbinati, Giometti, Thioune, Lazzari. All.: Biagioni.

ARBITRO: Angelo di Marsala.
ASSISTENTI: Todaro di Finale Emilia e Scafri di Reggio Emilia.
RETI: 16' pt Gaiola, 1' st Gaiola, 7' st Farinelli, 41' st Arcopinto (rig.).
AMMONITI: Haruna (12'), Branduani (43'), Farinelli (45'), Graziani (48'), Arcopinto (57'), Biguzzi (63'), Saporetti (75').

SafeGuarding

Per qualsiasi informazione aggiuntiva in merito al SafeGuarding, consulta il nostro articolo dedicato.

Rimani aggiornato!

Resta sintonizzato per non perdere nessuna notizia del San Marino Calcio! Presto in arrivo la nostra newsletter!