32’ giornata Serie D - Girone D 2023/2024
Victor San Marino - Imolese Calcio 1-0
Victor San Marino (3-5-2)
Pazzini, Benvenuti G., Tosi (De Santis 17’ st), Bertolotti, Sabba, Onofri, Haruna (De Queiroz 39’ st), Lombardi, Lazzari (Arlotti 31’ st), Lattarulo, D’Este (Lozza 31’ st)
A disposizione: Gattuso, Sollaku, Eleonori, Morelli, Benvenuti T.
Allenatore: Daniele Bovo
Imolese Calcio (4-4-2)
Laukzemis, Ale, Elefante (Konate 1’ st), Brandi, Dall’Osso, Mattiolo (Giulinatti 5’ st), Capozzi (Antognoni 37’ st), Garavini, Daffe (Diaby Diawara 1’ st), Vlahovic (Manes Aleandro 28 st), Raffini
A disposizione: Adorni, Rama, Camara, Manzoni.
Allenatore: Gianni D’Amore
Arbitro: Stefano Calzolari
Assistenti: Dario Roscelli, Viktor Trajanovski
Ammoniti: Brandi (I) - Haruna (V) - Lattarulo (I) - Lazzari (V) - Dall’Osso (I)
Espulsi: -
Marcatori: Haruna 34’ pt
STADIO DI ACQUAVIVA - ACQUAVIVA (RSM)
Il Victor San Marino torna alla vittoria contro una volenterosa Imolese. I biancazzurri, con mister Cassani ancora in tribuna per la squalifica rimediata contro la Sammaurese, oltre a ritrovare Nicholas D’Este, si schierano con tre sammarinesi nell’undici iniziale. Il primo tempo è ben giocato dai padroni di casa che fanno la partita e collezionano diverse potenziali occasioni. L’Imolese, di contro, ha sui piedi di Raffani l’occasione più importante della prima frazione al 25’. Il solito Pazzini dice però di no al tocco ravvicinato dell’attaccante degli ospiti. Al 34’ Tosi, autore di un’ottima prestazione specialmente in fase propositiva, crossa l’ennesimo pallone dalla sinistra e questa volta trova puntuale la testa di Haruna che con ottima scelta di tempo mette il pallone alle spalle di Laukzemis. San Marino in vantaggio e primo tempo che si chiude con il risultato 1-0 dopo 2 minuti di recupero. Nella ripresa D’Amore cambia le carte in tavola e la sua Imolese inizia ad alzare i giri, dal 15’ la pressione si fa insistente. Il Victor si abbassa e controlla la partita senza però particolari patemi. Al 22’ l’occasione più importante per il pareggio è sui piedi di Brandi ma il suo tiro termina sul fondo con Pazzini che non sarebbe potuto intervenire. Il match si trascina verso la fine senza particolari sussulti, il dominio dell’Imolese non riesce a concretizzarsi in veri pericoli. Da segnalare invece un’ottima uscita in tuffo di testa dell’estremo difensore degli ospiti che anticipa di un soffio Lattarulo lanciato verso il raddoppio al 47’. L’incontro si chiude dopo 5 minuti di recupero con il San Marino che ritrova la vittoria ed il 5° posto in classifica che varrebbe l’accesso ai play-off.