Conquistare i tre punti contro il Diegaro per mantenere l’imbattibilità in stagione, tornare alla vittoria in Eccellenza dopo due pareggi consecutivi e guadagnare posizioni in classifica a discapito delle altre squadre.
Questo è l’obiettivo che il Victor San Marino intende raggiungere tra le mura amiche dell’Acquaviva Stadium questa domenica, lo stesso giorno in cui verranno venduti nuovamente gli abbonamenti “Oltre l’Eccellenza” (prezzi: 100 euro over 16; 50 euro donna; gratis under 16) per poter seguire tutte le partite casalinghe di campionato dei biancazzurri nella stagione 2021/2022. Sarà possibile sottoscrivere la tessera stagionale dalle ore 14.30 fino alle ore 15.45 per poter inoltre ricevere direttamente dal Victor San Marino un simpatico omaggio nei giorni successivi.
Tornando all’imminente partita, valida per la quarta giornata del campionato italiano di Eccellenza, gli uomini di mister D’Amore sfideranno il Diegaro, che ha ottenuto finora una vittoria contro la Savignanese (1-0), un pareggio contro il Russi (0-0) e una sconfitta contro il Futball Cava Ronco (1-2). Il match (prezzi biglietto: 10 euro over 16, 5 euro donna, gratis under 16) si svolgerà domenica 3 ottobre all’Acquaviva Stadium di San Marino (calcio di inizio ore 15.30) e sarà diretto dall’arbitro Giannini Sanguettoli della sezione di Bologna, coadiuvato dal primo assistente Pascale Mariano della sezione di Bologna e dal secondo assistente Antonio Masciello della sezione di Ravenna.
Nel frattempo sono stati annunciati nelle scorse ore dal Comitato Regionale Emilia Romagna della Lega Nazionale Dilettanti-Federazione Italiana Giuoco Calcio gli abbinamenti del terzo turno della Coppa Italia Eccellenza e Promozione: il Victor San Marino affronterà all’Acquaviva Stadium il Tropical Coriano il prossimo 6 ottobre (calcio d’inizio ore 20.30), in palio c’è il pass per gli ottavi di finale.
Inoltre, il Victor San Marino rende noto di aver ingaggiato Nicola Greco, classe 2000, che può giocare sia come terzino sinistro che come terzino destro e che in passato ha vestito le maglie di Cattolica, Savignanese, Atletico Lazio e Santarcangelo. Il nuovo acquisto è già a disposizione dell’allenatore D’Amore.
In attesa della sfida di campionato contro il Diegaro all’Acquaviva Stadium, ecco cosa ha dichiarato Gianni D’Amore, allenatore del Victor San Marino: “È stata una partita confusionaria quella da noi disputata contro il Classe. Eravamo partiti bene con l’atteggiamento giusto, ma abbiamo poi preso gol su una nostra disattenzione. Abbiamo giocato su un campo difficile ma non a causa delle brutte condizioni climatiche, presenti sia per noi che per i nostri avversari: se si va sotto contro il Classe, poi diventa davvero difficile recuperare contro una squadra valida e capace di sfruttare ogni caratteristica del campo di gioco a suo favore. Abbiamo provato a raddrizzarla in tutti i modi nella ripresa e per fortuna ce l’abbiamo fatta. Nelle prossime partite dovremo essere bravi ad essere più ordinati e organizzati in campo. Per alcuni tratti della gara tutti provavano a risolvere la partita da soli, ma ciò non va bene: non è affatto quello che proviamo in settimana prima di ogni partita. Le difficoltà devono essere affrontate diversamente. Abbiamo guadagnato un punto, e non gettati due, contro il Classe: a 5 minuti dalla fine stavamo perdendo 1-0. Sono sotto gli occhi di tutti i valori che mettiamo in campo e se per lunghi tratti della gara siamo stati sotto, ciò significa che il Classe è stato più bravo di noi. Domenica prossima affronteremo il Diegaro e avremo tutta la settimana per prepararci per bene in vista della nostra seconda partita casalinga in campionato. Spero di riuscire a recuperare al più presto qualche giocatore rimasto fermo ai box nelle scorse gare”.
Abdul Zabre, attaccante del Victor San Marino, ha invece affermato: “Sono contento per aver segnato il mio primo gol in maglia biancazzurra, anche se avrei preferito che fosse servito a farci conquistare i 3 punti contro il Classe. Siamo stati comunque bravi a rimettere in piedi la partita e a strappare almeno un pareggio ai nostri avversari. L’atteggiamento della squadra è stato buono, ma il campo a causa della pioggia incessante era davvero pesante per noi che solitamente giochiamo palla a terra. Ciò comunque non deve rappresentare per noi un alibi: dobbiamo riuscire ad adattarci a qualsiasi situazione e ad andare avanti in ogni sfida. Puntiamo sempre a vincere tutte le partite, ma il punto conquistato contro il Classe ci può stare. Domenica prossima dovremo essere più concreti e cattivi in attacco contro il Diegaro perché anche contro il Classe abbiamo avuto 2-3 occasioni da rete per vincere la partita e non le abbiamo sapute sfruttare”.
Andrea Lattanzi
Addetto stampa Victor San Marino