Il Victor San Marino approda alle semifinali di Coppa Italia: sconfitto anche il Cattolica (2-1)

Comunicati stampa

Il Victor San Marino accede alle semifinali della Coppa Italia Eccellenza e Promozione 2022/2023. Battuto a domicilio il Cattolica per 2-1 nel match disputato allo stadio “G. Calbi” e valido per i quarti di finale della competizione calcistica intitolata a Maurizio Minetti. Entrambi i gol dei sammarinesi giungono nella ripresa: il primo è di Dioh al 2’, mentre l’altro è di De Queiroz al 19’. Anche la rete della formazione romagnola arriva nel secondo tempo, ma a tempo scaduto con Coppola al 49’.

E le gioie non finiscono certo qui: debutto in prima squadra per Simone Menini, attaccante degli Allievi U17, classe 2007, Nicolò Chiaruzzi, centrocampista della Juniores U19, classe 2005,  e Francesco Maieru, attaccante della Juniores U19, classe 2005 anche lui.

La società biancazzurra, soddisfatta per il successo in terra romagnola, si congratula con lo staff tecnico e la squadra per aver conquistato la qualificazione delle semifinali della Coppa Italia Eccellenza e Promozione 2022/2023.

Nuova trasferta per il Victor San Marino domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14.30, questa volta però in Eccellenza Emilia Romagna: c’è il Progresso terzo in classifica allo stadio comunale “Clara Weisz” di Castel Maggiore (Bologna). I titani, primi nel girone B con 41 punti, sono pronti a impegnarsi al massimo per uscire vincitori dal big match della diciassettesima giornata di campionato.

Cattolica-Victor San Marino 1-2 (fine primo tempo: 0-0)

Marcatori: 2’ st Dioh, 19’ st De Queiroz, 49’ st Coppola.

Cattolica: Del Prete; Niang, Zaghini (24’ st Esposito), Casciaro (10’ st Zampino), Togni; Lo Bianco, Ariyo; Gambino, Palumbo (44’ st Frigerio), Monetto (36’ st Coppola); D’Andrade (1’ st Cuomo). Panchina: Borrello, Pellegrini, Inzerillo, Bruni. All.: Praino.

Victor San Marino: Forti; Tiraferri, De Queiroz, Guerra (31’ st Chiaruzzi); Manuelli, Kamara (20’ st Giorgi), Mazzavillani, Mantovani, Mengucci (23’ st Pasquinelli); Dioh (37’ st Maieru), Menini (1’ st Monaco). Panchina: Pazzini. All.: Cassani.

Arbitro: Cacchi di Cesena.

Ammoniti: Kamara, Guerra, Dioh.

Andrea Lattanzi
addetto stampa Victor San Marino

 

SafeGuarding

Per qualsiasi informazione aggiuntiva in merito al SafeGuarding, consulta il nostro articolo dedicato.

Rimani aggiornato!

Resta sintonizzato per non perdere nessuna notizia del San Marino Calcio! Presto in arrivo la nostra newsletter!