Pistoiese – San Marino 1-0 ai Titani manca solo il gol

Comunicati stampa

Un San Marino, affamato di punti per risalire una classifica sempre più scomoda, si è presentato in casa di una Pistoiese ancora alla ricerca della sua vera identità. Una partita che si annunciava ricca di spunti non del tutto soddisfatti.

Un primo tempo abbastanza sotto ritmo il cui equilibrio viene interrotto solo da alcuni episodi sporadici da parte dei padroni di casa che provano a fare la partita contro l’undici di Biagioni che cerca di operare in ripartenza. I Titani si presentano al via con la novità del nazionale Tosi al centro della difesa, con tanto di fascia di capitano al braccio, e Miglietta alto a destra al fianco di De Angelis.

Al 22’ l’episodio che cambia la partita, su un’apertura di Sparacello il pallone giunge sui piedi di Pinzauti che si allarga sulla destra e da posizione abbastanza defilata lascia partire un diagonale che beffa Branduani complice anche un tocco involontario dello stesso Tosi. Gli arancioni provano ad alzare il ritmo ma le rare occasioni sono praticamente solo frutto di conclusioni da fuori. Si chiude così una prima frazione abbastanza incolore.

Una fse di gioco a centrocampo - Photo by Ufficio Stampa Pistoiese

Nel secondo tempo il San Marino prova ad alzare il ritmo cambiando per due volte sistema di gioco ma le trame tessute dai biancoazzurri, ieri in completo nero, si dissolvono nel momento di finalizzare il gioco. La Pistoiese non soffre né tantomeno offende limitandosi a ripartire senza però riuscire a concretizzare due chiare occasioni per arrotondare il risultato.

La partita si chiude così con il successo dei padroni di casa che accorciano la propria classifica verso la vetta anche grazie al pareggio, nel big match, tra Ravenna e Tau. Per gli uomini di Biagioni una buona prestazione dal punto di vista dell’approccio alla gara e della copertura difensiva, c’è sicuramente da lavorare per migliorare l’affiatamento lì in zona gol dove ieri ha esordito anche il nuovo arrivo Gennari. Le nuove idee si vedono, ora vanno solo metabolizzate e messe in pratica.

“Una partita in cui non abbiamo demeritato - ha dichiarato a caldo il DS Deoma - e che al 95’ abbiamo anche rischiato di pareggiare, contro una squadra molto forte e ben costruita dall’amico Taibi. A fine campionato la Pistoiese la troveremo sicuramente lassù in alto a contendersi il girone. Per quanto riguarda noi, ho visto dei progressi e sono convinto che i risultati non mancheranno a partire già da domenica prossima in casa. Abbiamo qualità e con qualche ritocco anche noi saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi”.

Il Tabellino

PISTOIESE (3-5-2): Cecchini - Mazzei, Polvani, Accardi - Diodato (43' st Cuomo), Basanisi (25' st Grilli), Maldonado (35' st Larhrib), Greselin, Maloku - Pinzauti (35' st Balleello), Sparacello. A disp.: Valentini, Lo Piano, Dibenedetto, Lollo, Paci. All.: Villa.

SAN MARINO (3-5-2): Branduani - Biguzzi, Maggioli, Tosi - Mereghetti, Tourè (35' st Altamura), Haruna, Arcopinto (48' st Muro), Di Lauro (14' st Giometti) - Miglietta (35' st Gennari), De Angelis. A disp.: Rinaldini, Lazzari, Sensoli, Mambelli, Thioune. All.: Biagioni.

ARBITRO: Paccagnella di Bologna

ASSISTENTI: Cusimano di Palermo  e Brizzi di Aprilia

RETE: 23' pt Pinzauti.

AMMONITI: Polvani, Basanisi, Biguzzi, Mereghetti.

SafeGuarding

Per qualsiasi informazione aggiuntiva in merito al SafeGuarding, consulta il nostro articolo dedicato.
San Marino Calcio: ufficializzato l’arrivo di Gianmarco Pericolini

San Marino Calcio: ufficializzato l’arrivo di Gianmarco Pericolini

Il San Marino Calcio comunica di aver definito l’accordo per le prestazioni…

Rimani aggiornato!

Resta sintonizzato per non perdere nessuna notizia del San Marino Calcio! Presto in arrivo la nostra newsletter!