San Marino Calcio: a Giulianova arriva il 5° punto in tre partite

Comunicati stampa
Giulianova San Marino

Il San Marino Calcio scende a Giulianova con l’intenzione di continuare a muovere la classifica. Trasferta insidiosa in uno stadio molto caldo.

Giulianova – San Marino 1-1

La IX giornata propone uno scontro diretto nella zona bassa della classifica con i Titani che fanno visita al Giulianova forti della vittoria con il Castelfidardo. Malgrati si affida dunque allo stesso undici di domenica scorsa. La partita è subito accesa con i padroni di casa che la mettono sullo scontro fisico.

La prima occasione è però per i sammarinesi con Shiba che al 3′ effettua un tiro cross sul quale Lecchi non arriva con i tempi giusti. Passano pochi minuti ed al 7′ il direttore di gara fischia un rigore a favore degli abruzzesi per un dubbio contrasto tra Brighi e Scarsella.

Dal dischetto Martiniello realizza con Meli, tra i migliori dei suoi, che sfiora la sfera. Il San Marino dimostra una grande crescita a livello non solo di gioco ma anche mentale. I biancazzurri non accettano il corpo a corpo e giocando palla a terra comandano il gioco creando diverse occasioni spesso fallite per alcune imprecisioni causate anche dal campo gibboso ed allentato dalla lieve pioggia.

Al 17′ Gasperoni crossa da sinistra, Morri anticipa Babbi e realizza il più classico degli autogol per il pareggio dei bianco azzurri. Il San MArino prende campo ma non riesce a concretizzare la superiorità dimostrata.

Secondo Tempo

Il Giulianova prova subito ad alzare il pressing ma la manovra è spesso caotica ed arruffata. Il San Marino sa soffrire e ripartire. Al 6′ Gasperoni recupera un pallone e dal limite calcia una parabola che esce di poco.

La curva Ovest spinge il Giulianova che si rende pericoloso soprattutto con il subentrato Odianose probabilmente il migliore dei giallorossi. Meli si deve quindi superare in due occasioni sul solito Martiniello. Minuto 33′ ottimo recupero di Tosi che avanza ed imbuca per Babbi che non arriva in tempo sul pallone del possibile vantaggio.

Al 43′ un tiro bel di Spalek csi infila alla sinistra di Meli ma il sig. Piciucco annulla giustamente per fuorigioco di Mbaye.

Forcing finale con pubblico praticamente in campo e San Marino che si chiude e porta a casa un preziosissimo pareggio a fronte di una prestazione molto positiva di tutto l’organico. É il quinto punto in tre partite frutto non solo del lavoro del gruppo ma anche della ventata d’aria nuova portata dal DS Ferroni che in solo 3 settimane è riuscito a ridare serenità a tutto l’ambiente. “Sono contento per queso punto molto importante su un campo molto difficile – ha dichiarato Malgrati a fine partita – stiamo migliorando anche sul piano della personalità ed oggi si è visto. Stiamo iniziando a giocare di squadra, ad avere unità di intenti e soprattutto una ritrovata serenità anche grazie ai risultati”.

Il Tabellino

GIULIANOVA (3-5-1-1): Vandelli – Pertosa (40′ st Spalek), Esposito, Morri – Agostini, Vitale (27′ st Mbaye), Scimia (1′ st Odianose), Grisley (12′ st Fiaschi), Vuillermoz – Scarsella – Martiniello. A disp.: Negro, Luzi, esoli, Crosariol, Giglio. All.: Pergolizzi.

SAN MARINO (3-5-2): Meli – Shiba, Ale, Brighi (27′ st Tosi) – Pericolini, Visconti (37′ st Maimone), Gulinatti, Useini, Lecchi – Gasperoni (27′ st Wanchope), Babbi (45′ st Merlonghi). A disp.: Di Ghionno, Golfarelli, Cecchetti, Lombardi, Berardi. All.: Malgrati.

ARBITRO: Piciucco di Campobasso.
ASSISTENTI: Tonti di Brescia e Monelli di Busto Arsizio.
RETI: 8′ pt Martiniello (rig.), 17′ pt Useini.
AMMONITI: Babbi, Esposito, Meli.

SafeGuarding

Per qualsiasi informazione aggiuntiva in merito al SafeGuarding, consulta il nostro articolo dedicato.
San Marino Calcio: a Giulianova arriva il 5° punto in tre partite

San Marino Calcio: a Giulianova arriva il 5° punto in tre partite

Il San Marino Calcio scende a Giulianova con l’intenzione di continuare a…

Rimani aggiornato!

Resta sintonizzato per non perdere nessuna notizia del San Marino Calcio! Presto in arrivo la nostra newsletter!