Continua il cammino della Juniores di mister Belli che, nonostante i ranghi ridotti, conquista tre punti fondamentali nella corsa ai play off.
San Marino - Forlì 1-0
Seconda uscita casalinga consecutiva per i giovani Titani, avversario di turno il Forlì di mister Zanzani che vuole cancellare la pesante sconfitta col Progresso e riprendere la sua rincorsa alle zone alte della classifica. Il campo ancora appesantito non favorisce trame con palla a terra e quindi ci si affida spesso ai lanci sulle fasce. Al 5' bel tocco di Zoffoli che apre il campo per Betti, tocco per Giacomini che tira centralmente.
Rispondono i biancorossi al minuto 8 con un bel tiro di Branchetti murato da Betti, Il Forlì prova a giocare mettendo parla a terra, al 15' ancora Branchetti, tra i migliori dei suoi insieme a Casadei, calcia dal limite ma Donati alza sopra alla traversa. É il momento migliore degli ospiti che vanno ancora alla conclusione con Branchetti, pallone bloccato a terra da Pericoli.
AL 31' la svolta dell'incontro: Mussoni fa una grande giocata, riconquista palla e taglia il campo da destra a sinistra, serve profondo Betti che crossa al centro un pallone perfetto, stacco perentorio di Zoffoli e palla in fondo al sacco per il vantaggio sammarinese. L'inerzia del match cambia con i padroni di casa che prendono il controllo della partita sino alla fine della prima frazione.
Secondo tempo
La ripresa parte con il San Marino a fare gioco subito pericoloso al 1' con Zoffoli, molto ispirato quest'oggi, che impegna a terra Stella. I biancoazzurri controllano le ripartenze e le folate degli ospiti che si fanno sempre più veementi al 13', col solito Branchetti ed al 18' con Pazzi ma in entrambe le situazioni Pericoli si disimpegna con sicurezza.
La partita si fa più spigolosa e spezzettata anche per i cambi dei due allenatori con il San Marino molto concentrato in copertura ed un Forlì poco concreto nella tre quarti avversaria. Il gioco si trascina così sino alla conclusione senza particolari sussulti ma sempre vivo e combattuto a centrocampo. Il fischio del sig. Tassi giunge dopo quasi 6 minuti di recupero.
Una vittoria sofferta anche per le numerose assenze registrate da mister Belli tra infortuni e convocazioni della prima squadra impegnata domani a Fiorenzuola. Il tecnico sammarinese si è detto molto contento per la prova di carattere e di sacrificio sfoderata dai suoi ragazzi che hanno festeggiato negli spogliatoi: "L'avevamo preparata così - ha dichiarato a fine partita - aggressivi e reattivi sulle seconde palle perché loro li conosco bene e sono una squadra forte con elementi di qualità".
![I Ragazzi della Juniores festeggiano la vittoria contro il Forlì](https://acsanmarinocalcio.sm/wp-content/uploads/2025/01/Festa-Spogliatoio-1024x576.jpg)
Il Tabellino
San Marino
Pericoli, Casadei, Betti, Golfarelli (C), Donati, Giannini, Zoffoli, Mussoni (75' Cenni M.), Giacomini (90' Gardini), Cecchetti, Astolfi (80' Seye).
A disp: Orsini, Compaore, Bedei.
All. Gianni Belli
Forlì
Stella, Shyti (74' Solaroli), Argnani, Berti, Japui, Antonelli, Casadei, Ghetti (64' Lo Giudice), Colli, Branchetti (64' Capasso), Pazzi (86' Shatillo).
A disp: Bellezza, Boschetti, Dall'Ara, Cappelli,
All. Filippo Zanzani
Arbitro: sig. Tassi
Assistenti: sigg. Vicinelli e Marani