Scontro diretta in zona salvezza al Calbi di Cattolica. Il San Marino ospita la Recanatese alla ricerca di punti per uscire dalla zona bassa della classifica.
San Marino – Recanatese 1-1
L’incontro non si presenta sotto i migliori auspici con l’inatteso stop del nuovo arrivo Balde costretto al forfait durante il riscaldamento. Ingenito inserisce Barsi in una difesa in emergenza. 5 minuti e la Recanatese passa al primo vero affondo. Pallone perso a centrocampo, il tiro da fuori area di si trasforma in un assist per Nanapere che tira chiamando Meli ad un super intervento Meli sulla respinta si avventa Pesaresi in posizione a dir poco dubbia che di testa realizza il più comodo degli 1-0.
I Titani lottano ma con i tanti nuovi innesti nell’undici iniziale stentano a trovare subito i giusti automatismi. All’11’ Cum trova la rete del pari ma il sig. D’Agnillo annulla per un evidente fuorigioco. Gli ospiti sono un po’ più intraprendenti ma senza impensierire Meli. Alla mezz’ora Della Salandra a sulla testa la palla del pareggio ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. I Titani prendono campo con Cum tra i più incisivi con i suoi affondi sulla fascia sinistra a servire Gasperoni anticipato di un soffio in corner da Zagaglia. Ancora ospiti pericolosi con il solito D’angelo che al 43′ chiama Meli alla grande parata con una conclusione dal limite. Sulla seguente rimessa dal fondo Ale calcia lungo il pallone supera i difensori giallorossi ed arriva a Gasperoni che fugge solo e batte Zagaglia con un tocco preciso per il pari sammarinese. Il primo tempo si chiude così dopo 3 minuti di recupero.
Secondo Tempo
La ripresa ha ben poco da dire nonostante Ingenito sproni i suoi anche ricorrendo alla panchina. Le squadre si affrontano a centrocampo pensando più a non perdere, solo due le azioni degne di nota, una per parte sui piedi di D’Angelo e Gasperoni. Il San Marino sembra più intraprendente ma la Recanatese si chiude bene ma la partita non si sblocca e si chiude dopo 4′ di recupero sul punteggio di 1-1. Una nota particolare per le prove di D’Angelo, tra i più pericolosi dei suoi e per Ziello. Il centrocampista appena arrivato ha offerto una buona prestazione sia per personalità che per qualità alla sua prima in maglia bianco azzurra.
Il Tabellino
SAN MARINO: Meli, Muteba, Brighi, Ziello, Ale, Barsi, Wanchope, Gasperoni (28′ st Masala), Della Salandra (14′ st Giacomini), Milazzo (8′ st Di Palma), Cum (8′ st Sambou). A disp.: Sibilano, Mwape, Omoruyi, Volpe. All.: Ingenito.
RECANATESE: Zavaglia, Giusti, Mordini, Carano (23′ st Paoltroni), Fiumanò, Eleuteri (23′ st Di Francesco), Pesaresi (28′ st Ciccanti), Ferro, Nanapere, D’Angelo, Chiarella (15′ st Pierfederici). A disp.: Mezzelani, Cocino, Gori, Sampaolesi, Morichetta. All.: Pagliari.
ARBITRO: D’Agnillo di Vasto.
ASSISTENTI: Puggina di Este e Lentini di Milano.
RETI: 5′ pt Pesaresi, 44′ pt Gasperoni.
AMMONITI: Gasperoni, Brighi.
