SAN MARINO CALCIO CON PRODINA RACING TEAM NEL MONDIALE SUPERSPORT 300

Comunicati stampa
San Marino -Team Prodina

Il San Marino Calcio annuncia con orgoglio una nuova collaborazione con Il Prodina Racing Team, impegnato nel Campionato Mondiale WorldSBK Supersport 300. Un accordo che sancisce l’unione tra due eccellenze sportive e che vedrà il calcio ed il motociclismo condividere passione, valori e visibilità internazionale.

Il debutto ufficiale della partnership avverrà in occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna, in programma il prossimo fine settimana sul tracciato di Misano. Una tappa speciale, dal forte valore simbolico, dove il team Prodina scenderà in pista portando con sé il logo dell’AC San Marino Calcio.

L’accordo prevede una presenza continuativa del brand sammarinese sulle moto del team nel corso della stagione WorldSBK Supersport 300, rafforzando il legame tra le due realtà sportive e promuovendo, allo stesso tempo, l’immagine di San Marino nei contesti internazionali della velocità su due ruote.

Fondamentale per la concretizzazione di questa alleanza il supporto del Presidente del San Marino calcio Ing. Emiliano Montanari, al quale va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso. Questa collaborazione si pone come esempio virtuoso di cooperazione sportiva, capace di generare valore. Entrambe le realtà condividono inoltre l’impegno nella formazione e nella crescita dei giovani, sostenendo percorsi che uniscono talento, disciplina e visione.

I piloti del Prodina Racing Team
I piloti del Prodina Racing Team

Riccardo Drisaldi – Team Principal Prodina Racing Team
“Siamo felici di iniziare questo percorso insieme all’AC San Marino Calcio. Ci accomunano determinazione, spirito di squadra e voglia di primeggiare. Crediamo molto in questo progetto, che rappresenta un ponte tra due universi sportivi solo apparentemente distanti. Insieme vogliamo anche trasmettere un messaggio importante, investire nei giovani è investire nel futuro dello sport.”

Emiliano Montanari – Presidente AC San Marino Calcio
“Questa partnership ci rende particolarmente orgogliosi. Vedere il nostro stemma sui carenati delle moto che gareggiano nel Mondiale è motivo di grande soddisfazione. È un nuovo modo di rappresentare San Marino nel mondo, portando la nostra identità anche in un ambito affascinante come il motorsport. Come società, abbiamo sempre creduto nella valorizzazione dei giovani, ed è bello condividere questa visione anche con una realtà come il Prodina Racing Team.”

SafeGuarding

Per qualsiasi informazione aggiuntiva in merito al SafeGuarding, consulta il nostro articolo dedicato.
San Marino Calcio: si consolida il rapporto con Joma

San Marino Calcio: si consolida il rapporto con Joma

Il San Marino Calcio comunica di aver rinnovato l’accordo che lega la…

Rimani aggiornato!

Resta sintonizzato per non perdere nessuna notizia del San Marino Calcio! Presto in arrivo la nostra newsletter!