San Marino Calcio: Juniores bloccata in casa dal Progresso

Comunicati stampa

Nella penultima giornata del girone di andata del campionato Juniores Nazionali, il San Marino ospita il Progresso. Un incontro nel quale mister Belli insegue i tre punti per accorciare le distanze in classifica.

San Marino 0 - Progresso 0

La partita si svolge in una giornata fredda su di un campo molto allentato che non favorisce le trame di gioco, spesso spumeggianti, che caratterizzano, dall'inizio del torneo, i sammarinesi. Il Progresso è squadra rocciosa che cerca soprattutto di non prenderle e ripartire improvvisamente poggiandosi molto sul sempre pericoloso Adam Fridhi.

Il match si gioca su ritmi elevati con continui ribaltamenti di fronte tanto, che già dopo 10 minuti, sono 5 le azioni potenzialmente pericolose da registrare: tre per i biancoazzurri (2 per Giacomini ed una per Golfarelli) e due per gli ospiti. Buon forcing sammarinese nella fase centrale dei primi 45' minuti che non riescono però ad incidere anche per l'assenza di Astolfi convocato in prima squadra per la complessa trasferta di Imola. Nel finale del primo tempo si rende più pericoloso il Progresso ed è Orsini a risultare determinante almeno in un paio di occasioni.

Secondo Tempo

La ripresa riparte sulla falsa riga del primo tempo con una bella occasione su corner di Mussoni al 4' ma Golfarelli prima e Giannini poi non riescono a centrare la porta. Il Progresso prende campo ed inizia a premere ma il San Marino si chiude bene difendendosi con ordine. Al 14' ancora un bel fraseggio dei titani porta Giacomini al tiro ma il 9 biancoazzurro non trova la porta. É ancora Fridhi a rendersi quindi pericoloso al 26' quando Orsini si deve superare per deviare la conclusione a botta sicura del 10 ospite. La partita si trascina, tra batti e ribatti verso la fine ed in pieno recupero c'è ancora il guantone di Orsini a salvare i suoi dalla immeritata capitolazione.

"Una partita sporca contro una squadra tosta che tende a spezzare il gioco ripartendo con lanci lunghi - le parole a caldo di mister Belli - Queste sono quelle partite dove prendere un punto è un risultato positivo anche in considerazione di quanto avvenuto sugli altri campi".

Il Tabellino

San Marino
Orsini, Donati, Betti, Golfarelli, Bedei, Giannini, Cenni (25' st Zoffoli), Mussoni (15' st Rota), Giacomini, Cancellieri (31' st Casadei), Gardini (7' st Mihlli).
a disposizione: Pericoli, Cecchetti, Seye
Allenatore: Gianni Belli

Progresso
Gelati, Pancaldi (15' st Magli), Nanetti, Gnani, Pingelli, Brunetti (6' st Follari), Mandes, Amenallah (24' st Di Francesco), Simonetti, Fridhi, Pizzirani (37' st Zouaghi).
A disposizione: Maccarinelli, Pepa, Valente, Pannate.
Allenatore: Nichi Guida

Arbitro: Simone Topo
Assistenti: Federico Pecoro - Yabre Abdoul Salam

SafeGuarding

Per qualsiasi informazione aggiuntiva in merito al SafeGuarding, consulta il nostro articolo dedicato.
San Marino Calcio: ufficializzato l’arrivo di Gianmarco Pericolini

San Marino Calcio: ufficializzato l’arrivo di Gianmarco Pericolini

Il San Marino Calcio comunica di aver definito l’accordo per le prestazioni…

Rimani aggiornato!

Resta sintonizzato per non perdere nessuna notizia del San Marino Calcio! Presto in arrivo la nostra newsletter!