Seconda giornata del girone di ritorno del campionato Juniores Nazionali; a Longiano arriva il fanalino di coda United Riccione in cerca di riscatto.
San Marino Calcio 1 - United Riccione 0
Un pomeriggio freddo ed un campo allentato fanno da cornice all'incontro che vede i ragazzi di mister Belli determinati a conquistare la posta intera. Il primo tempo non ha offerto particolari spunti: le squadre si affrontano a viso aperto con lo United che prova a far valer una maggior aggressività e fisicità ed i sammarinesi che ripartono senza pungere. Il terreno di gioco non permette di fraseggiare ed entrambe le formazioni si affidano spesso al lancio lungo sulle punte. Ne consegue una partita abbastanza sporca con i portieri mai chiamati in causa.
Nella ripresa i sammarinesi provano a cambiare le cose e già al 5' min Thioune serve una bella palla in profondità per Astolfi ottimamente chiuso in angolo dal recupero della difesa. Ancora San Marino al 21': punizione di Mussoni e palla messa in corner da Masini. Al 25' Ceni mette al centro la palla finisce al limite dell'area di rigore da dove Casadei fa partire un tiro di prima che si infila in rete per il vantaggio dei Titani.
I padroni di casa prendono campo ma non riescono a trovare il raddoppio. Il Riccione prova negli ultimi minuti un forcing alla ricerca del pari senza però impensierire Orsini.
"Una partita difficile con un avversario molto diverso da quello incontrato all'andata - a dichiarato mister Belli a fine incontro - Sono contento per i tre punti ottenuti con sacrificio. Tutte le squadre si sono rinforzate e tutti gli incontri saranno battaglie".
Il Tabellino
San Marino:
Orsini, Donati (Casadei 46'), Betti, Golfarelli, Bedei (Cecchetti 75'), Giannini, Astolfi, Mussoni (Seye 85'), Giacomini, Thioune (Rota 75'), Mhilli ( Cenni 46').
A disp: Pericoli, Cenni M., Zoffoli, Gardini.
Allenatore: Gianni Belli
United Riccione
Masini, Giunta, Bianchi, Cecchi (Nanni 77'), Fraternali, Flore, Mantovan (D'Achille 77'), Gambuti, Mainardi, Ricci, Gjoni.
A disp: Beoli, Zanghini
Allenatore: Denis Jencinella
Arbitro: Piacente
Assistenti: Testa e Touijar