Il San Marino Calcio comunica le nuove disposizioni in merito alle modalità di interazione con la stampa.
Le comunicazioni ufficiali delle attività societaria e sportive del San Marino Calcio avverranno solo ed esclusivamente attraverso l’ufficio stampa.
Qualsiasi richiesta di intervista, partecipazione a trasmissioni televisive, radiofoniche o di qualsiasi altra natura andranno necessariamente fatte pervenire preventivamente a detto ufficio che, dopo autorizzazione, provvederà ad inviare tempestiva risposta ai richiedenti.
Tale disposizione è valida non solo per i signori giornalisti, nel rispetto del loro lavoro, ma anche per tutti i tesserati della società. In tal senso verrà regolamentato anche l’accesso ai campi di allenamento.
La decisione presa ha due scopi:
- Ottimizzare il rapporto con la stampa tutta che non dovrà più andare a cercare notizie, spesso imprecise, in giro ma avrà un solo interlocutore autorizzato a sua completa disposizione.
- Tutelare la società, i propri dirigenti, collaboratori e calciatori non solo da notizie infondate o, peggio, denigratorie basate solo sul sentito dire ma anche da tutte quelle richieste a titolo personale che più di una volta hanno solo arrecato imbarazzo.
L’ambizioso progetto del club del presidente Montanari è di una crescita programmatica sia sportiva che di immagine ed alla base di questo non possono che esserci professionalità, rispetto e cortesia, qualità che, in alcuni casi, pochi per la verità, non sono state riscontrate.
La società è certa che, con il massimo spirito collaborativo che da sempre ha contraddistinto il San Marino Calcio, tutto sarà più corretto, fluido, professionale e soprattutto vero.
Ufficio Stampa
337-1010080