Obiettivo tre punti sfumato anche nella trasferta di Corticella per i ragazzi di mister Cascione. Il San Marino prova a fare gioco ma non riesce ad avere la meglio di un aggressivo e coriaceo Corticella.
Partita fondamentale per entrambe le formazioni reduci da un avvio non brillante in campionato. Campo in ottime condizioni e giornata ideale per giocare a calcio.
Incontro "sporco" con i padroni di casa che mettono più grinta e cattiveria su ogni pallone affidandosi spesso ai lanci lunghi sulle punte per impedire ai sammarinesi di giocare. Eppure i bianco-azzurri sono apparsi in progresso dal punto di vista del gioco e dell'affiatamento ma le tante azioni create non sfogano mai in conclusioni pericolose.
La sconfitta finale per 2-0 pesa sulla classifica ma è figlia di due errori occasionali e non di una partita sbagliata come era capitato in quel di Altopascio. San Marino ha provato, ed in molte occasioni è riuscita, a fare il suo calcio.
La squadra si allena sempre al massimo durante la settimana e lavora in piena armonia e questo non potrà che sfociare in prestazioni sempre migliori e premianti, magari già domenica prossima in casa col Fiorenzuola.
CORTICELLA (4-3-3): Malagoli – Ribello (25′ st Bresciani), Barellini (51′ pt Bonetti), Zucchini, Cavallini – Bovo, Landi, Pietrelli (6′ st Sighinolfi, 25′ st D’Isanti) – Manara (35′ st Gessaroli), Rizzi, Ofoasi. A disp.: Mezzadri Majani, Brighi, Casadei, Manieri. All.: Nesi.
SAN MARINO (3-4-3): Rinaldini – Biguzzi, Urbinati (25′ st Arcopinto), Maggioli (23′ pt Mambelli) – Mereghetti (40′ st Giometti), Haruna, Muro, Di Lauro – Tenkorang, De Angelis (13′ st Altamura), D’Agostino. A disp.: Ripari, Sensoli, Zammarchi, Miglietta, Lomolino. All.: Cascione.
ARBITRO: Valentini di Brindisi (Assistenti: Bortoluzzi e Caricati di Conegliano).
RETI: 1′ st rig. Rizzi, 43′ st Bonetti.
AMMONITI: Ribello, Manara, Nesi (all. Corticella), Sighinolfi, Mezzadri Majani. ESPULSO: 37′ st Ofoasi.