Victor San Marino–Carpi 1-1: a D’Este risponde Cortesi

Comunicati stampa

24’ giornata Serie D - Girone D 2023/2024

Victor San Marino – Carpi 1-1

Victor San Marino (4-4-2)

Gattuso, Lombardi, De Queiroz (28’st Onofri), De Santis, Benvenuti G. (33’st Morelli), Bertolotti, Lattarulo, Sabba, Sollaku (19’st Villanova), Arlotti, D’Este (19’st Lozza).

A disposizione: Pazzini, Carlini, Haruna, Deme Serigne, Buffa

Allenatore: Stefano Cassani

Carpi (4-3-2-1)

Lorenzi; Verza, Rossini, Calanca, Cecotti; Forapani, Mandelli, Tentoni (25’st Gerbino); Cortesi (32’st Rossi); Saporetti, Sall (35’st Arrondini). (Viti, Frison, Beretta, Larhrib, Tcheuna, Zucchini). Allenatore: Serpini.

A disposizione: Viti, Frison, Beretta, Larhrib, Tcheuna, Zucchini.

Allenatore: Cristian Serpini

Arbitro: Carlo Virgilio

Assistenti: Mattia Bettani – Francesco Pirola

Ammoniti: De Queiroz (V) - Arlotti (V) 47’ st

Espulsi:

Marcatori: D’Este (V) 7’ p.t. – Cortesi (C) 22’ p.t.

STADIO DI ACQUAVIVA –

La Victor si presenta con una formazione rivisitata non solo negli uomini ma anche nel modulo. Cassani schiera un inedito 4-4-2 con il giovane Gattuso alla sua prima da titolare al posto del neo-papà Pazzini. Torna titolare anche D’Este e la sua presenza si fa subito sentire. I biancazzuri partono decisi come non accadeva da qualche partita e, dopo un buon intervento di Gattuso su Saporetti, è proprio il bomber a portare in vantaggio i padroni di casa al 7’ con un abile tocco di piatto al volo su corner calciato dalla sinistra di Sabba.

Nicholas D'Este segna la rete del momentaneo vantaggio - Photo Pierpaolo Pippo

La partita è giocata a ritmi elevati e il Carpi esercita una forte pressione alla ricerca del pari. L’occasione giusta arriva al 22’ quando Cortesi lasciato solo in partenza colpisce di testa e mette alle spalle di Gattuso un corner calciato dalla sinistra. La Victor resiste al forcing degli emiliani anche grazie a Gattuso che respinge l’ennesima conclusione di uno scatenato Cortesi. Verso la fine del primo tempo la spinta degli ospiti rallenta e gli uomini di Cassani sfiorano il nuovo vantaggio su una punizione di Sabba deviata in corner dalla. Squadre negli spogliatoi dopo 3 minuti di recupero.

La ripresa si gioca a ritmi più bassi e la partita è più equilibrata con alcuni episodi in ripartenza uno per il Carpi sui piedi del solito Cortesi sventato da Gattuso e la più ghiotta per la Victor con Benvenuti che, smarcato da un bellissimo pallone di Lattarulo, non riesce a saltare Lorenzi in uscita bassa. Finisce dopo 3 minuti di recupero una bella gara tra due formazioni che si giocheranno le posizioni di vertice fino alla fine del campionato.

Rimani aggiornato!

Resta sintonizzato per non perdere nessuna notizia del San Marino Calcio! Presto in arrivo la nostra newsletter!