24’ giornata Serie D - Girone D 2023/2024
Victor San Marino – Carpi 1-1
Victor San Marino (4-4-2)
Gattuso, Lombardi, De Queiroz (28’st Onofri), De Santis, Benvenuti G. (33’st Morelli), Bertolotti, Lattarulo, Sabba, Sollaku (19’st Villanova), Arlotti, D’Este (19’st Lozza).
A disposizione: Pazzini, Carlini, Haruna, Deme Serigne, Buffa
Allenatore: Stefano Cassani
Carpi (4-3-2-1)
Lorenzi; Verza, Rossini, Calanca, Cecotti; Forapani, Mandelli, Tentoni (25’st Gerbino); Cortesi (32’st Rossi); Saporetti, Sall (35’st Arrondini). (Viti, Frison, Beretta, Larhrib, Tcheuna, Zucchini). Allenatore: Serpini.
A disposizione: Viti, Frison, Beretta, Larhrib, Tcheuna, Zucchini.
Allenatore: Cristian Serpini
Arbitro: Carlo Virgilio
Assistenti: Mattia Bettani – Francesco Pirola
Ammoniti: De Queiroz (V) - Arlotti (V) 47’ st
Espulsi:
Marcatori: D’Este (V) 7’ p.t. – Cortesi (C) 22’ p.t.
STADIO DI ACQUAVIVA –
La Victor si presenta con una formazione rivisitata non solo negli uomini ma anche nel modulo. Cassani schiera un inedito 4-4-2 con il giovane Gattuso alla sua prima da titolare al posto del neo-papà Pazzini. Torna titolare anche D’Este e la sua presenza si fa subito sentire. I biancazzuri partono decisi come non accadeva da qualche partita e, dopo un buon intervento di Gattuso su Saporetti, è proprio il bomber a portare in vantaggio i padroni di casa al 7’ con un abile tocco di piatto al volo su corner calciato dalla sinistra di Sabba.
La partita è giocata a ritmi elevati e il Carpi esercita una forte pressione alla ricerca del pari. L’occasione giusta arriva al 22’ quando Cortesi lasciato solo in partenza colpisce di testa e mette alle spalle di Gattuso un corner calciato dalla sinistra. La Victor resiste al forcing degli emiliani anche grazie a Gattuso che respinge l’ennesima conclusione di uno scatenato Cortesi. Verso la fine del primo tempo la spinta degli ospiti rallenta e gli uomini di Cassani sfiorano il nuovo vantaggio su una punizione di Sabba deviata in corner dalla. Squadre negli spogliatoi dopo 3 minuti di recupero.
La ripresa si gioca a ritmi più bassi e la partita è più equilibrata con alcuni episodi in ripartenza uno per il Carpi sui piedi del solito Cortesi sventato da Gattuso e la più ghiotta per la Victor con Benvenuti che, smarcato da un bellissimo pallone di Lattarulo, non riesce a saltare Lorenzi in uscita bassa. Finisce dopo 3 minuti di recupero una bella gara tra due formazioni che si giocheranno le posizioni di vertice fino alla fine del campionato.