19’ giornata Serie D - Girone D 2023/2024
Victor San Marino - Pistoiese 2-1
Victor San Marino (3-5-2)
Pazzini, Sabba, Onofri, Gramellini (87’ Bertolotti), Arlotti, Haruna (60’ Lattarulo), Lombardi, Lazzari (56’ Carlini), Benvenuti T., De Santis (75’ Lozza), Villanova (85’ Tosi)
A disposizione: Gattuso, Benvenuti G, Eleonori, Sami
Allenatore: Stefano Cassani
Pistoiese (4-4-2)
Mataloni, Riccio, Cordato (71’ Nannipieri), Mendolia, Carannante, Greco, Pertici, Ondo (62’ Del Rosso), Trezza (52’ Ielo Demetrio), Diakhate (82’ Biaggi), Fiaschi (79’ Sanzone).
A disposizione: Gambassi, Bonfanti, Frijia, Virdò
Allenatore: Gabriele Parigi
Arbitro: Domenico Mascolo
Assistenti: Angelo Spoletini, Simone Conforti
Ammoniti: Haruna (V) 58’, Carannante (P) 68’, Greco (P) 77’
Espulsi: Greco (P) 77’
Marcatori: Arlotti (V) 25° – Diakhate (P) 59, Sabba (V) rig.79°
STADIO DI ACQUAVIVA (Acquaviva) – Primo tempo che si apre con la Victor a fare gioco e la Pistoiese pronta a ripartire. Prima occasione per i padroni di casa al 4° con Lazzari che entra in area da destra mette al centro un pallone sparato alto da Villanova. Il match vive di continui cambi di fronte senza particolari occasioni fino al 25° quando su un cross basso di Gramellini, Arlotti sblocca il risultato con un destro al volo rasoterra che batte Mataloni sul palo di sinistra. Il primo tempo si chiude senza recupero con una Victor padrona del campo e con un paio di occasioni per Lazzari ed Arlotti sventate in calcio d’angolo. Il secondo tempo vede una Pistoiese arrembante, che schiaccia i biancoazzurri (oggi in maglia nera) nella propria metà campo. Padroni di casa spesso in difficoltà e su un errore in uscita Diakhate trova il gol del pareggio con un destro rasoterra che batte Pazzini al 14°.
Stefano Cassani mette mano alla panchina e ridisegna il modulo tattico. La Victor ritrova così il bandolo della matassa in una partita molto combattuta e proprio il neo-entrato Carlini, autore di una grande prestazione, si guadagna un calcio di rigore, che costa prima l’ammonizione e quindi l’espulsione diretta per proteste di Greco. Al 34° il capitano Enrico Sabba si presenta sul dischetto e spiazza con freddezza l’estremo difensore della Pistoiese. La squadra di Cassani alza ancora i giri e si procura una altro paio di occasioni ma il risulta non cambia. La partita si chiude così sul risultato di 2-1 a favore della Victor San Marino dopo ben 7 minuti di recupero.