11’ giornata Serie D Girone D 2023/2024
Progresso 0-2 Victor San Marino
Progresso
Bizzini; Baccolini, M. Cocchi (25’st Sakaj), Hasanaj, Rossi, Ghebreselassie (25’st S. Cocchi), Selleri, Biguzzi, Di Piedi, Mele (1’st Barbieri), Matta
A disposizione: Cheli, Cantelli, Georgiev, Corzani, Panzacchi, Ferraresi
Allenatore: Matteo Vullo
Victor San Marino
Pazzini; Onofri, De Queiroz (6’st Lombardi), Tosi; Tommaso Benvenuti (46’st Michelucci), Haruna (31’st Lozza), Sabba, Sami, Bertolotti; Sollaku (6’st Carlini), D’Este (6’st Manara)
A disposizione: Gattuso, Gramellini, Arlotti, Lazzari
Allenatore: Stefano Cassani
Arbitro: Gervasi
Assistenti: Gigliotti - Mallimaci
Ammoniti: 20’pt Baccolini (P), 40’pt Sabba (V), 46’pt Mele (P), 35’st Manara (V), 36’st Biguzzi (P)
Marcatori: 28’pt rig. Sabba, 48’pt D’Este
STADIO COMUNALE ‘CARLA WEISZ’ (Castel Maggiore) - Cinismo e una difesa di ferro, ecco gli elementi chiave di questo Victor San Marino, che riesce a ottenere la vittoria anche a Castel Maggiore contro il Progresso nonostante le assenze di De Santis, Lattarulo e Morelli.
Prima azione del match per i biancazzurri, punizione di Sabba, il portiere avversario respinge coi pugni e Bertolotti sulla ribattuta manda alto. Ancora Victor in avanti, Sollaku con la corrente per Haruna, il tiro del numero 14 viene deviato in calcio d’angolo da Bizzini. Si fa vedere anche la formazione di casa, tiro di Baccolini e Pazzini vola per evitare il gol. La partita si sblocca al 28’: Haruna s’immola in area, viene atterrato e per il direttore di gara è rigore. Dagli undici metri Sabba non sbaglia, con l’estremo difensore avversario che aveva intuito la conclusione. Durante il recupero della prima frazione di gioco tre conclusioni della Victor, l’ultima, quella di Nicholas D’Este, è quella decisiva è arriva il 2-0 e sesto centro in stagione. Dopo pochi minuti l’attaccante è costretto ad uscire a causa di una brutta caduta.
Nella ripresa il Progresso prova a farsi vedere con Barbieri, conclusione che si spegne sull’esterno della rete. Ci prova anche il neo entrato Carlini, il tiro però è buono solo nell’idea. Alla mezzora Pazzini è provvidenziale e mantiene ancora una volta la rete inviolata.